giovedì 21 febbraio 2013

Consigli di Viaggio: 3 Giorni a Londra! Cosa vedere Principalmente.

Itinerario per Visitare LONDRA in soli 3 Giorni!
Prendete spunto o seguite nel dettaglio, i consigli dati da Edoardo per visitare la Capitale Inglese in soli 3 giorni.

Nella maggior parte dei casi, arriverete in mattinata all'aeroporto di Stansted.
Prendete subito il biglietto per l'autobus andata+ritorno per risparmiare tempo e denaro, cercando di arrivare a Victoria Station. Da qui, recatevi nell'ufficio del turismo collocato al centro della stazione e comprate l'abbonamento Metro giornaliero, sempre per un discorso di risparmi tempo\denaro. In questo ufficio, procuratevi anche una mappa della città e della Metro.

1 GIORNO

Dopo esservi sistemati in Hotel, o aver almeno lasciato la valigia, inizia il vostro giro turistico in una delle città più belle d'Europa.
La prima tappa è la Tower of London e Tower Bridge (fermata metro Tower Hill). Magnifica zona da visitare sia di giorno che di notte.
Dopo una piccola pausa pranzo, prendete di nuovo la metropolitana e scendete a St. James’s Park. Da qui, recatevi alla fantastica Westminster Abbey. L'abbazia è aperta ai turisti tutti i giorni dalle 9.30 in poi, mentre la domenica è aperta solo di mattina per la messa.
Da li, recatevi a piedi verso il simbolo principale di Londra: il Big Ben.
Dandovi uno sguardo intorno, noterete sicuramente un'altra delle principali attrazioni di Londra; Attraversate il Westminster Bridge fino ad arrivare alla gigantesca ruota panoramica, London Eye. Per godervi a pieno la vista della città, dall'alto, vale la pena fare un giro su questa fantastica attrazione. (Capita spesso, in giro per la città, di trovare offerte per i turisti che includono il biglietto per London Eye + il biglietto per l'entrata al Museo di Madame Tussaud. Comprateli entrambi, risparmierete soldi e tempo per fare la fila).
Come primo giorno, potete ritenervi più che soddisfatti. Una bella cena e di corsa in Hotel.

2 GIORNO

Il secondo giorno la sveglia suona molto presto. In programma per oggi ci sono le Strade Famose di Londra. Organizzatevi le tappe in base al vostro Hotel. Le principali strade che vogliamo consigliarvi per questo secondo giorno sono le seguenti:
-Oxford Street: è la via commerciale di Londra. Famosa per i suoi negozi, di ogni tipo e di ogni marca! Sicuramente troverete quello che cercate. (Enormemente consigliata da visitare nel periodo Natalizio tra luci e addobbi: Fantastica!)
-Regent Street: che voi abbiate dai 2 ai 100 anni, non importa. Questa via di Londra ospita il famoso Hamleys, uno tra i negozi di giocattoli più grande del Mondo. (ubicato a circa 100 metri a sud di Oxford Circus.. Impossibile non vederlo!) Vale veramente la pena andarlo a vedere.
-Carnaby Street. Fino a qualche tempo fa era la meta più ambita dai sostenitori dello stile Mod. Ci sono ancora piccoli negozi d'abbigliamento indipendenti dove comprare "l'essenza" dello stile Inglese.
-Camden Town è ancora la via più trasgressiva e una delle più trafficate di Londra. L'area è popolata principalmente da giovani studenti e consiglio vivamente di visitarla solamente nelle ore di sole. Quello che caratterizza Camden è il grande mercato, dove troverete qualsiasi tipo di stranezza!
Includete in questa vostra giornata anche ad una visita a qualche parco di Londra. Visto che ce ne sono tantissimi, per questa vostra "prima volta" a Londra, vi consigliamo di visitare quello di Hyde Park.
In serata, se vi è rimasta qualche energia, consigliamo una cena tipica inglese ed una bella birra ghiacciata in un tipico Pub.

3 GIORNO

Anche oggi, visto che è il vostro ultimo giorno di "vacanza", vi consigliamo di posizionare la sveglia alle prime ore del mattino.
Il mio consiglio per oggi è quello di visitare per primo il Museo di Madame Tussaud (biglietti che spero abbiate già comprato in precedenza insieme a quello di London Eye).
Cercate di visitare tutto il museo con un passo leggermente superiore alla media per arrivare alle 11:00 a Buckingham Palace e accaparrarvi un posto in prima fila per il cambio della guardia che si terrà alle 11:30.
Dopo di che una visita d'obbligo ai Musei. Sappiate che la maggior parte dei musei di Londra sono gratis, purtroppo il tempo per vederli tutti non ce l'avete, quindi il mio consiglio è di scegliere, in base ai vostri gusti ed esigenze, uno tra questi tre:
1) Natural History Museum. Questo museo raccoglie milioni di reperti: Fossili Minerali, Animali, esemplare di ogni genere Marino e Terrestre. In più ha un intera sezione dedicata al Sistema Solare e al nostro Pianeta.
2) National Gallery Museum. Offre una quantità notevole di dipinti provenienti da tutto il mondo. Tra i principali artisti ci sono Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Leonardo, Van Gogh, Cèzanne e tanti altri.
3) British Museum. Ospita una vastissima collezione di opere suddivise in sezione geografiche. Ci sono pezzi di storia dall'America del Nord e del Sud, dall'Africa, Asia, Europa, Egitto, ecc..ecc..)
Tutti e tre i musei sono Gratis.
Regolatevi voi con i tempi in base al ritorno.

NOTE DELL'AUTORE: Nel caso abbiate più giorni, vi consiglio di visitare almeno DUE dei musei sopra elencati. Di dedicare più tempo ai monumenti principali della città e di visitare gli altri parchi principali di Londra. In più consiglio un giro sul Tamigi e un giro turistico sui classici bus a 2 piani per vedere velocemente la città e scattare qualche foto in più.

Grazie dell'attenzione e buona permanenza a LONDRA! :)

Edoardo Massimo Del Mastro  

Nessun commento:

Posta un commento